Quali documenti di identità e delle merci mi servono?

A prescindere dalla tua destinazione, tutti gli autisti e i passeggeri che viaggiano con un biglietto merci necessitano di un documento di identità fotografico per entrare al porto.

Se stai viaggiando verso/da Irlanda del Nord, Eire o da qualsiasi isola del Regno Unito, ad esempio le Channel Islands, serve solamente una patente corredata di fotografia.

Tutte le altre destinazioni necessitano di un passaporto completo e valido oppure di una carta di identità per tutti coloro che viaggiano.

Assicurati anche di avere tutti i documenti relativi al tuo carico e al tuo viaggio incluse note di consegna, documenti della dogana, note per le merci pericolose (dove applicabile) e passaporti degli animali domestici (dove applicabile).

Ci sono poche cose che ti servono per viaggiare su un traghetto merci:

Passaporto o Carta di Identità.

Un passaporto valido è necessario per tutte le rotte di traghetti che viaggiano fuori dal Regno Unito e dall'Irlanda. Se stai viaggiando all'interno del Regno Unito (ad esempio verso l'isola di Wight), verso l'Irlanda del Nord o la Repubblica di Irlanda serve solamente un documento di identità corredato di fotografia (la patente è sufficiente).

Numero di prenotazione.

Questo è il numero di conferma che ti abbiamo inviato via email, non la pagina di conferma del nostro sito. Se hai smarrito il numero di conferma della prenotazione, informaci tempestivamente e lo possiamo rispedire via email o SMS.

Potrebbe servirti altri documenti in base al tuo carico, ad esempio la nota DGN per merci pericolose, i certificati sanitari degli animali o i passaporti degli animali domestici se li stai trasportato. Potrebbero inoltre servirti i documenti per la dogana o per il tuo carico.

Traghetti merci - Cerca e prenota

Ven, 19 Apr 2019
Sab, 20 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?