Generatore di pass portuali Freightlink

IMPORTANTI AGGIORNAMENTI DI VIAGGIO

  • UK - Modifiche ai test per i viaggi diretti in Francia. Scopri di più
  • PER TUTTE LE ULTIME INFORMAZIONI SUI VIAGGI ALL'ESTERO RELATIVAMENTE AL COVID19, VISITA IL SITO WEB GOV.UK E SELEZIONA IL PAESE DI DESTINAZIONE

È arrivato il NUOVO Generatore di pass portuali di Freightlink.

Il pass portuale è obbligatorio su molte rotte tra Gran Bretagna e Unione Europea, in aggiunta alla ESD (dichiarazione riepilogativa di ingresso). Il mancato rispetto di questi requisiti vieta l’ingresso al porto.

Un pass portuale in Gran Bretagna e Irlanda del Nord è un GMR (Riferimento dei movimenti merci), nella Repubblica di Irlanda è un numero PBN (Notifica pre-imbarco), in Francia è una lettera logistica. È inoltre un sistema di approvazione per i Paesi Bassi (Portbase) e il Belgio (RX Seaport).

Con il Generatore di pass portuali di Freightlink puoi creare il tuo documento. Dai un’occhiata al nostro breve video per comprendere il suo facile funzionamento.

COME UTILIZZARE IL GENERATORE DI PASS PORTUALI

  1. Dallo schermo dei dettagli della prenotazione, seleziona ‘sì’ alla voce ‘voglio utilizzare Freightlink per generare i miei pass portuali’. Ti preghiamo di notare che per certe rotte è obbligatorio utilizzare il generatore, quindi non sarà visualizzata questa opzione.
  2. Seleziona la casella per confermare che tu o una terza parte vi occuperete di completare la dichiarazione doganale e la dichiarazione ENS.
  3. Una volta confermata la prenotazione, ti sarà richiesto di completare l’invio del tuo pass portuale sul Generatore.
  4. Per utilizzare il Generatore, devi essere in possesso della dichiarazione doganale completa.
  5. Una volta confermata la rotta, seleziona ‘inizia’ e aggiungi il tuo MRN della prenotazione. Se hai più di un MRN per un carico, seleziona il pulsante ‘aggiungi’ per indicarli tutti. Ti preghiamo di notare che su certe rotte è obbligatorio fornire informazioni come ENS MRN, tipo di documento e peso lordo.
  6. Una volta inviato e convalidato il tuo MRN da parte del sistema portuale incaricato, riceverai il tuo codice di riferimento per il viaggio nella dashboard dei pass portuali e via e-mail.