Come faccio a prendere un traghetto per...?

Dal Regno Unito ai Paesi Bassi

Esistono diverse rotte dirette per raggiungere i Paesi Bassi, ma la più popolare è quella che da Dover va a Dunkirk. Ci sono partenze ogni 2 ore e impiegano circa un’ora e 45 minuti, il che rende la traversata molto popolare per i furgoni che devono raggiungere l’Olanda. I biglietti sulla tratta Dover-Dunkirk sono aperti, il che rende l’opzione molto flessibile.

Dal Regno Unito alla Finlandia

Il vasto network stradale europeo permette di avere una grande flessibilità quando si desidera raggiungere la Finlandia. Prima di tutto è necessario attraversare la Manica con un traghetto o con l’Eurotunnel (Dover-Calais, Dover-Dunkerque, Folkestone-Calais), un servizio che offre molte partenze giornaliere. In seguito, guidare fino a Puttgarden in Germania e imbarcarsi verso Rodby in Danimarca.

Dal Regno Unito alla Spagna

Esiste un numero di rotte che giungono direttamente in Spagna. Quella più utilizzata da furgoni e camion è comunque la Dover-Calais, per poi guidare attraverso la Francia. Ci sono molte partenze giornaliere che offrono la traversata della Manica. Rotte dirette verso la Spagna includono la Poole-Santander e la Portsmouth-Santander o Bilbao.

Dal Regno Unito alla Svezia

La rotta più diretta per viaggiare dal Regno Unito alla Svezia è quella che da Immingham va a Goteborg. La rotta più utilizzata da furgoni e camion è quella che inizialmente porta da Dover a Folkestone. In seguito ci si imbarca da Puttgarden in Germania fino a Rodby in Danimarca, per poi prendere un traghetto che da Helsingor attracca a Helsingborg in Svezia. Immingham to Gothenburg is the most direct ferry route to travel from the UK to Sweden.

Dal Regno Unito all’Irlanda

Le rotte più brevi verso l’Irlanda partono dal Galles. La rotta più comune è quella che da Holyhead giunge a Dublino. Ci sono due compagnie di navigazione che operano su questa rotta: Irish Ferries e Stena Line. Entrambe offrono quattro partenze al giorno, con la traversata che impiega circa 3 ore e mezza.

UK to France

La tratta Dover-Calais è la più popolare per furgoni, camion e autoarticolati che devono spostarsi dall’Inghilterra alla Francia. Offre le opzioni più flessibili per viaggiare verso tutte le aree francesi. Ci sono diversi traghetti ogni giorno, e la traversata impiega circa 90 minuti. I biglietti sono tutti aperti, quindi è possibile imbarcarsi sul primo traghetto disponibile all’arrivo.

Cerca e Prenota

Ven, 20 Apr 2018
Sab, 21 Apr 2018
Hai bisogno di aiuto?