Cos’è un sovrapprezzo carburante?

I traghetti consumano tonnellate di carburante ad ogni traversata. Di conseguenza, alcuni degli operatori applicano un sovrapprezzo carburante per contribuire al suo costo.

L’importo del sovrapprezzo carburante fluttua significativamente a seconda dell’operatore. Le traversate più lunghe, che necessitano di maggior carburante, avranno un sovrapprezzo maggiore. Alcuni operatori si basano su una percentuale del prezzo del viaggio, altri addebitano per unità in base alle dimensioni del veicolo. Alcune rotte hanno anche un sovrapprezzo MARPOL o zolfo, nel caso sia permesso utilizzare solamente un tipo specifico di carburante. Per tua comodità, abbiamo raccolto tutti i costi supplementari applicabili all’interno dell’importo del sovrapprezzo carburante.

La maggior parte degli operatori attualmente aggiornano i loro livelli di sovrapprezzo ogni mese. Questi livelli possono essere consultati nella nostra pagina dei Sovrapprezzi Carburante.

Gli addebiti del sovrapprezzo carburante sono calcolati in base alla tariffa applicata al momento dell’imbarco. Se hai prenotato una traversata per un mese successivo a quello corrente, tali addebiti potrebbero non essere stati ancora applicati.

Cerca e Prenota

Mer, 18 Set 2019
Gio, 19 Set 2019
Hai bisogno di aiuto?