Cosa accade se sbaglio a dichiarare le dimensioni del veicolo?

Se per sbaglio hai prenotato fornendo le dimensioni sbagliate del veicolo contattaci per effettuare le modifiche. Ti chiediamo comunque di fornire le dimensioni esatte al momento della prenotazione.

Questo perché molte navi che operano su rotte molto trafficate sono controllate con attenzione, e i veicoli che giungono al porto con le dimensioni sbagliate possono mettere in difficoltà il carico della nave.

Facciamo sempre del nostro meglio per risolvere qualsiasi problema causato da veicoli più lunghi o più larghi di quanto dichiarato durante la prenotazione, ma sulle tratte più trafficate potresti rischiare di vederti rifiutato l'imbarco.

Ti preghiamo anche di notare che molti operatori dispongono di attrezzature di misurazione automatica. Ogni veicolo che si presenta al porto con una lunghezza superiore di quanto dichiarato, oppure con un carico anormale, rischia di dover pagare una tariffa supplementare. Tutti i prezzi dei traghetti merci sono calcolati in base alla lunghezza del veicolo: se c'è una differenza tra quanto dichiarato e quanto in effetti è presente al porto per l'imbarco ti sarà addebitata la differenza.

L'altezza del veicolo non è solitamente un problema, l'unico parametro da seguire è l'altezza massima accettata dall'imbarcazione, che è solitamente tra i 4,5 e i 5 metri. Se sei preoccupato riguardo all'altezza del tuo mezzo, contatta il nostro Team di Assistenza Clienti.

Se il tuo veicolo non rientra nelle dimensioni standard di 18 metri di lunghezza x 2,6 m di larghezza x 44 tonnellate, contatta il nostro Team di Assistenza Clienti al +44 (0) 844 847 9000. Alcuni operatori potrebbero richiederti di compilare dei documenti supplementari prima dell'imbarco.

Traghetti merci - Cerca e prenota

Ven, 19 Apr 2019
Sab, 20 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?