Prenotazioni per Merci Pericolose

Per qualsiasi prenotazione di traghetti con merci classificate come "pericolose" (anche quelle elencate come "quantità limitate"), dobbiamo essere informati in anticipo in base al Codice IMDG (International Maritime Dangerous Goods).

Tutte le spedizioni pericolose richiederanno una nota di merci pericolose che specifichi il numero ONU, la classe e il gruppo di imballaggio del prodotto.

Cosa sono le merci pericolose o pericolose?

"I beni pericolosi o pericolosi sono solidi, liquidi o gas che possono danneggiare persone, altri organismi viventi, proprietà o l'ambiente."

Le merci pericolose sono divise in nove classi con ulteriori suddivisioni dove necessario.

dangerous goods labels

Tutte le merci pericolose sono identificate da un numero ONU e da un nome di spedizione appropriato (PSN).

Clienti

Il codice IMDG richiede che tutte le unità tank siano correttamente contrassegnate. Questo include autocarri pesanti e unità di carico lunghe, per includere:

  1. Il nome di spedizione corretto del contenuto deve essere contrassegnato almeno su entrambi i lati delle unità di carico / contenitore del serbatoio, ad esempio Gas butano o Bevanda alcolica.
  2. Il nome di spedizione appropriato per le merci deve essere visualizzato con caratteri non inferiori a 65 mm di altezza. Il testo deve anche essere di un colore contrastante sullo sfondo.
  3. Dovrebbero essere utilizzati cartelli precisi (come mostrato sopra).

Controlli spot vengono effettuati su tutte le porte per identificare merci pericolose / pericolose non dichiarate.

Prenotazioni

Le prenotazioni per i veicoli che trasportano merci pericolose possono essere effettuate online. Basta selezionare 'Sì' nella pagina dei dettagli della prenotazione e compilare una nota merci pericolose (DGN).

hazardous goods yes

A causa di ulteriori procedure di sicurezza, Eurotunnel può accettare solo prenotazioni regolari di contratti contenenti materiali radioattivi. Anche questi sono soggetti a rigidi criteri di pre-autorizzazione da parte di Eurotunnel. Le prenotazioni una tantum contenenti materiali radioattivi non possono essere effettuate su Eurotunnel e devono essere effettuate da un operatore di traghetti previa approvazione.

Per gli attraversamenti Eurotunnel, tenere presente che le norme per il trasporto di merci pericolose possono differire da quelle su strada. Tutte le merci pericolose devono essere pre-dichiarate a Eurotunnel da Freightlink e dichiarate dal conducente al momento del check-in. I veicoli che si presentano con merci pericolose non dichiarate possono subire ritardi non necessari o essere rifiutati del tutto.

Normativa

Quando si trasportano merci pericolose, tenere presente che le norme per il trasporto di merci pericolose via mare differiscono da quelle su strada. Ciò include per merci classificate come "quantità limitate". Tutte le merci pericolose devono essere pre-dichiarate a Freightlink e all'operatore di traghetti e dichiarate al momento del check-in. I veicoli che si presentano con merci pericolose non dichiarate possono subire ritardi non necessari o essere rifiutati del tutto.

Tutti i veicoli che trasportano materiali pericolosi devono visualizzare gli adesivi di avvertenza pericolosi corretti. In alcuni casi, Freightlink è in grado di provvedere alla fornitura di questi adesivi con un piccolo costo aggiuntivo (non incluso nelle tariffe mostrate online).

Conferma di Prenotazione Pericolosa

Si prega di fornire la vostra Nota sulle merci pericolose almeno 24 ore prima del viaggio. Le prenotazioni non sono confermate fino a quando un carico pericoloso non è stato approvato dall'operatore del traghetto. Il mancato invio di un DGN valido può comportare il rifiuto del veicolo per la spedizione.

Nota sulle merci pericolose - DGN vuoto per la spedizione di merci pericolose

Cerca e Prenota

Lun, 21 Ott 2019
Mar, 22 Ott 2019
Hai bisogno di aiuto?