Dal Regno Unito al Mediterraneo

Mediterranean ferry route map

Prenota un Traghetto per il Mediterraneo

Per quanto non ci siano rotte mercantili dirette che dal Regno Unito portano al Mediterraneo, offriamo una vasta gamma di soluzioni indirette. Le rotte più popolari includono quelle che raggiungono italia, Tunisia, Malta, Cipro e le isole Greche.

greece to cyprus

Per raggiungere queste popolari destinazioni mercantili, è necessario innanzitutto viaggiare verso Spagna, Italia o Grecia. Il metodo più utilizzato dagli autotrasportatori è sempre quello di raggiungere la Francia con il servizio da Dover a Calais: esso offre le soluzioni più flessibili per raggiungere tutte le zone della Francia. Da qui è poi necessario guidare fino in Spagna o Italia. Un altro metodo utilizzato da qualche autotrasportatore è di viaggiare direttamente in Spagna, e da lì imbarcarsi verso l’Italia.

Se la destinazione è Cipro, sarà necessario recarsi in Grecia, iniziando il viaggio da Folkestone o Dover per raggiungere la Francia, guidare fino in Grecia e da lì imbarcarsi per Cipro (Lavrio – Limassol). E’ possibile usufruire dei servizi di Salamis Lines, che opera questa rotta una volta a settimana. Altre opzioni includono guidare fino in Italia è imbarcarsi ad Ancona, Bari o Brindisi in direzione Grecia.

Se è necessario raggiungere la Tunisia è necessario raggiungere l’Italia, iniziando il viaggio a Folkestone o Dover per raggiungere la Francia e proseguire poi in traghetto verso la tunisia (Palermo-Tunisi, Genova-Tunisi, Salerno-Tunisi, Livorno-Tunisi).

Queste rotte sono operate da Grimaldi Lines o Grandi Navi Veloci.

Se è necessario raggiungere un’isola Greca come Heraklion è necessario arrivare in Grecia, iniziando quindi il viaggio sempre da Folkestone o Dover per raggiungere la Francia, guidare fino in Grecia e da lì imbarcarsi per Heraklion (Pireo-Heraklion).

Queste rotte sono operate da due compagnie: Minoan Lines e Superfast Ferries. Ci sono due partenze al giorno.

Se è necessario arrivare a Malta, è innanzitutto necessario raggiungere l’Italia, iniziando il viaggio da Folkestone o Dover per arrivare in Francia, guidare fino in Italia e da lì imbarcarsi per Malta (Genova-La Valletta, Salerno-La Valletta, Catania-La Valletta, Pozzallo-La Valletta).

I traghetti su queste rotte sono operati da Grimaldi Lines e Virtu Ferries.

italy to tunisia

greece to heraklion

italy to malta

Traghetti merci - Cerca e prenota

Ven, 19 Apr 2019
Sab, 20 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?