Il metodo più utilizzato per recarsi in Norvegia con un traghetto merci in un furgone o un camion offre partenze regolari e un certo livello di flessibilità.
Prenota un traghetto per la Norvegia.
Prenota un traghetto per la Norvegia.
Prima di tutto è necessario imbarcarsi su un traghetto da Dover a Calais. DFDS opera questa rotta con 10 partenze al giorno, la traversata impiega 90 minuti e il biglietto è aperto: è possibile arrivare al porto e prendere il primo traghetto disponibile. Da Calais è necessario guidare attraverso Germania e Danimarca fino a Hirtshals, che si trova nella zona settentrionale del paese. Da qui, ci sono due partenze al giorno di traghetti diretti a Kristiansand, che si trova a circa 320 km da Oslo e circa 460 km da Bergen.
In alternativa, per raggiungere il continente si può scegliere la tratta Dover-Dunkirk oppure Folkestone-Calais.
L’unica rotta diretta dei traghetti dal Regno Unito alla Norvegia è la Immingham-Brevik, operata da DFDS Seaways. Le traversate da Newcastle a Stavanger sono state soppresse. I traghetti da Immingham alla Norvegia operano due volte a settimana, e la traversata può impiegare fino a 36 ore. Brevik è a circa 160 km da Oslo, il che significa che questa rotta richiede il minor numero di miglia percorse su strada ed è l’ideale per gli autoarticolati, grazie alla possibilità di riposarsi durante il viaggio, e per i rimorchi non accompagnati.
Questo traghetto può essere il più costoso tra le opzioni, ma i servizi a bordo sono eccellenti.
E’ anche possibile recarsi in Norvegia da Danimarca e Germania, ma le opzioni sono ridotte.
Queste includono il traghetto merci che va da Hirtshals a Larvik, oppure quello che opera sulla rotta Fredrikshavn-Oslo. Larvik è un’opzione migliore rispetto a Kristiansands se è necessario recarsi ad Oslo, poiché la capitale dista solamente circa 130 km.
E’ anche possibile giungere ad Oslo partendo da Kiel per tagliare le ore di guida e poter riposare più a lungo sul traghetto. Uno qualsiasi di questi traghetti è perfetto se combinato su una delle rotte Dover-Calais, Dover-Dunkirk o Folkestone-Calais.
Ognuna di queste opzioni diminuiranno le ore su strada e permetteranno di riposare a bordo.
United Kingdom
Republic of Ireland
Polska
România
Republica Moldova
Российская Федерация
Украина
Республика Беларусь
Литва
Латвия
Эстония
Deutschland
Schweiz
Österreich
Lichtenstein
Belgien
Luxemburg
Magyarország
Česká republika
Slovenská republika.
España
Italia
Bulgaria

