Dal Regno Unito alla Norvegia

Scandinavian ferry map

Il metodo più utilizzato per recarsi in Norvegia con un traghetto merci in un furgone o un camion offre partenze regolari e un certo livello di flessibilità.

Prenota un traghetto per la Norvegia.

Prenota un traghetto per la Norvegia.

Prima di tutto è necessario imbarcarsi su un traghetto da Dover a Calais. DFDS opera questa rotta con 10 partenze al giorno, la traversata impiega 90 minuti e il biglietto è aperto: è possibile arrivare al porto e prendere il primo traghetto disponibile. Da Calais è necessario guidare attraverso Germania e Danimarca fino a Hirtshals, che si trova nella zona settentrionale del paese. Da qui, ci sono due partenze al giorno di traghetti diretti a Kristiansand, che si trova a circa 320 km da Oslo e circa 460 km da Bergen.

In alternativa, per raggiungere il continente si può scegliere la tratta Dover-Dunkirk oppure Folkestone-Calais.

L’unica rotta diretta dei traghetti dal Regno Unito alla Norvegia è la Immingham-Brevik, operata da DFDS Seaways. Le traversate da Newcastle a Stavanger sono state soppresse. I traghetti da Immingham alla Norvegia operano due volte a settimana, e la traversata può impiegare fino a 36 ore. Brevik è a circa 160 km da Oslo, il che significa che questa rotta richiede il minor numero di miglia percorse su strada ed è l’ideale per gli autoarticolati, grazie alla possibilità di riposarsi durante il viaggio, e per i rimorchi non accompagnati.

Questo traghetto può essere il più costoso tra le opzioni, ma i servizi a bordo sono eccellenti.

E’ anche possibile recarsi in Norvegia da Danimarca e Germania, ma le opzioni sono ridotte.

Queste includono il traghetto merci che va da Hirtshals a Larvik, oppure quello che opera sulla rotta Fredrikshavn-Oslo. Larvik è un’opzione migliore rispetto a Kristiansands se è necessario recarsi ad Oslo, poiché la capitale dista solamente circa 130 km.

E’ anche possibile giungere ad Oslo partendo da Kiel per tagliare le ore di guida e poter riposare più a lungo sul traghetto. Uno qualsiasi di questi traghetti è perfetto se combinato su una delle rotte Dover-Calais, Dover-Dunkirk o Folkestone-Calais.

Ognuna di queste opzioni diminuiranno le ore su strada e permetteranno di riposare a bordo.Immingham to Brevik freight ferry route

freight ferry from fredrikshavn to oslo

Traghetti merci - Cerca e prenota

Gio, 25 Apr 2019
Ven, 26 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?