Dal Regno Unito alla Spagna

Prenota un traghetto per la Spagna

Per quanto ci siano diversi traghetti merci che si recano direttamente in Spagna, la rotta più popolare per furgoni e camion è solitamente quella di usare la rotta Dover-Calais e in seguito guidare attraverso la Francia. Il motivo è che si tratta del modo solitamente più economico e rapido per i corrieri di raggiungere il paese.

Dato che gli autisti di furgoni non sono legati al tachigrafo, essi sono in grado di attraversare la Francia molto più rapidamente di coloro che guidano camion e autoarticolati (che devono inoltre seguire le limitazioni alla guida che vengono imposte nel paese).

DFDS opera 10 partenze al giorno sulla rotta Dover-Calais, impiegando circa 90 minuti per la traversata. Per coloro che hanno ancora più fretta, Eurotunnel è un’opzione molto usata. Tutte queste traversate sono vendute con biglietti aperti, rendendole soluzioni estremamente flessibili.

UK freight ferry route to spain

Per quanto riguarda camion e autoarticolati, per raggiungere la Spagna il modo migliore è affidarsi a una rotta diretta. Brittany Ferries opera le rotte che da Portsmouth raggiungono Santander o Bilbao. I traghetti merci che raggiungono la Spagna direttamente impiegano circa 24 ore permettendo un periodo di riposo prolungato a bordo.

Ovviamente anche i servizi offerti sono migliori: cabine, ristoranti e bar permettono un viaggio in completo relax, un’alternativa perfetta al bisogno di guidare tutta la distanza.

I traghetti diretti verso la Spagna partono solitamente tre o quattro volte a settimana.

Altre opzioni di traghetti per raggiungere la Spagna sono offerte da Brittany, che attracca in Francia; gli autisti devono poi guidare attraverso la Francia occidentale per giungere alla Spagna settentrionale. Queste sono soluzioni accettabili se non si desidera navigare direttamente in Spagna ma si vuole comunque avere una notte di riposo e godere di servizi a bordo quali le cabine. Esempi di queste rotte alternative, perfette per qualsiasi tipo di veicolo merci, sono la Portsmouth-St Malo e Portsmouth-Caen.

Entrambi i servizi sono operati da Brittany Ferries e impiegano tra le 6 e le 11 ore, a seconda delle condizioni del mare.

Freight ferries to Spain to drive from France

Traghetti merci - Cerca e prenota

Gio, 25 Apr 2019
Ven, 26 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?