Dal Regno Unito alla Svezia

Scandinavian ferry map

La rotta più diretta per viaggiare dal Regno Unito alla Svezia è quella che da Immingham va a Goteborg.

Prenota un Traghetto per la Svezia.

Anche se questa rotta è piuttosto costosa, è anche la più comoda!

La rotta più utilizzata da furgoni e camion è quella che inizialmente porta da Dover a Folkestone. Se si sceglie questa rotta, le opzioni sono estremamente flessibile, con tre traversate che offrono tutte biglietti aperti e spesso i viaggi più veloci. La prima traversata è quella che va da Dover a Calais (oppure Dover-Dunkirk o Folkestone-Calais), con 10 partenze giornaliere e tempi di percorrenza di circa 90 minuti. Poi ci si imbarca da Puttgarden in Germania con direzione Rodby in Danimarca, e infine l’ultimo traghetto che da Helsingor in Danimarca porta a Helsingborg in Svezia. Queste due ultime rotte sono vendute come transito unico. Entrambe le traversate offrono partenze ogni 30 minuti e impiegano 30-40 minuti per giungere a destinazione. Freightlink ora offre anche la possibilità di imbarcarsi da Puttgarden a Rodby e in seguito usare un biglietto per guidare attraverso il ponte che collega Danimarca e Svezia. Il biglietto di transito da Puttgarden a Malmo è totalmente flessibile.

Immingham to Gothenburg freight ferry link

Immingham-Gothenburg è la rotta più diretta dal Regno Unito alla Svezia. Ci sono fino a 6 partenze a settimana con una rilassante traversata che impiega circa 26 ore.

Questa è la rotta che permette di ridurre al massimo le miglia percorse su strada ed è ideale per gli autoarticolati, permettendo di godere di un buon riposo mentre a bordo. Come già accennato, questa rotta è la meno economica di tutte, ma i servizi a bordo sono eccellenti.

Altre opzioni per i traghetti verso la Svezia partono dalla Germania. Queste includono le rotte da Rostock o Sassnitz a Trelleborg, da Travemunde a Malmo o da Fredrikshavn a Goteborg.

E’ anche possibile acquistare un biglietto di transito da Rostock a Helsinborg via Gedser. Tutti questi traghetti sono perfetti per essere combinati con quelli che percorrono le rotte Dover-Calais, Dover-Dunkerque o Folkestone-Calais. I traghetti citati verso la Svezia hanno dei tempi di percorrenza più lunghi rispetto a quello che opera da Puttgarden a Helsingborg, permettendo agli autisti di godersi un periodo di rilassante riposo mentre sono a bordo del tragetto.

Traghetti merci - Cerca e prenota

Gio, 25 Apr 2019
Ven, 26 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?