Dal Regno Unito alla Svezia

Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Scandinavian ferry map

La rotta più diretta per viaggiare dal Regno Unito alla Svezia è quella che da Immingham va a Goteborg.

Prenota un Traghetto per la Svezia.

Anche se questa rotta è piuttosto costosa, è anche la più comoda!

La rotta più utilizzata da furgoni e camion è quella che inizialmente porta da Dover a Folkestone. Se si sceglie questa rotta, le opzioni sono estremamente flessibile, con tre traversate che offrono tutte biglietti aperti e spesso i viaggi più veloci. La prima traversata è quella che va da Dover a Calais (oppure Dover-Dunkirk o Folkestone-Calais), con 10 partenze giornaliere e tempi di percorrenza di circa 90 minuti. Poi ci si imbarca da Puttgarden in Germania con direzione Rodby in Danimarca, e infine l’ultimo traghetto che da Helsingor in Danimarca porta a Helsingborg in Svezia. Queste due ultime rotte sono vendute come transito unico. Entrambe le traversate offrono partenze ogni 30 minuti e impiegano 30-40 minuti per giungere a destinazione. Freightlink ora offre anche la possibilità di imbarcarsi da Puttgarden a Rodby e in seguito usare un biglietto per guidare attraverso il ponte che collega Danimarca e Svezia. Il biglietto di transito da Puttgarden a Malmo è totalmente flessibile.

Immingham to Gothenburg freight ferry link

Immingham-Gothenburg è la rotta più diretta dal Regno Unito alla Svezia. Ci sono fino a 6 partenze a settimana con una rilassante traversata che impiega circa 26 ore.

Questa è la rotta che permette di ridurre al massimo le miglia percorse su strada ed è ideale per gli autoarticolati, permettendo di godere di un buon riposo mentre a bordo. Come già accennato, questa rotta è la meno economica di tutte, ma i servizi a bordo sono eccellenti.

Altre opzioni per i traghetti verso la Svezia partono dalla Germania. Queste includono le rotte da Rostock o Sassnitz a Trelleborg, da Travemunde a Malmo o da Fredrikshavn a Goteborg.

E’ anche possibile acquistare un biglietto di transito da Rostock a Helsinborg via Gedser. Tutti questi traghetti sono perfetti per essere combinati con quelli che percorrono le rotte Dover-Calais, Dover-Dunkerque o Folkestone-Calais. I traghetti citati verso la Svezia hanno dei tempi di percorrenza più lunghi rispetto a quello che opera da Puttgarden a Helsingborg, permettendo agli autisti di godersi un periodo di rilassante riposo mentre sono a bordo del tragetto.

Cerca e Prenota

Gio, 8 Dic 2022
Ven, 9 Dic 2022
Hai bisogno di aiuto?