Dal Regno Unito ai Paesi Bassi

Freight Ferry Dover Dunkirk Route

Esiste un vasto numero di rotte dirette di traghetti diretti ai Paesi Bassi, ma quella più popolare è attraverso la Francia sulla rotta Dover-Dunkirk. Ci sono partenze ogni due ore e la traversata dura un’ora e 45 minuti, il che la rende un’ottima opzione per raggiungere l’Olanda. I biglietti sono tutti aperti sulla rotta, il che aumenta la flessibilità e la possibilità di scelta.

Viaggiare via Dunkirk (anche chiamato ‘Dunkerque’) piuttosto che via Calais è la migliore opzione, dato che si tratta di 27 km in meno se si viaggia attraverso il Belgio. Per i corrieri con consegne espresso si tratta della soluzione migliore per raggiungere i Paesi Bassi.

Killingholme Rotterdam freight ferries

Esiste un numero di rotte dirette per i Paesi Bassi che possono interessare conducenti di furgoni, camion e autoarticolati: non è necessario giungere a Dover e si sbarca direttamente in Olanda. Stena Line offre servizi da Killingholme (vicino a Grimsby) e Harwich che sbarcano a Hook of Holland, vicino a Rotterdam. Il servizio da Killingholme salpa una volta al giorno ed è dedicato esclusivamente al traffico mercantile, il che permette un viaggio rilassante a bordo. Killingholme è inoltre un punto di partenza ideale per coloro basati nel nordovest inglese, nello Yorkshire o nel Lincolnshire.

Per quelli che invece provengono dal Nordest e dalla Scozia è idele affidarsi al traghetto DFDS che compie la tratta Newcastle-Ijmuiden (Amsterdam). Il traghetto da Newcastle salpa giornalmente e ha servizi a bordo di prima classe. Anche il traghetto che parte da Harwich offre un servizio eccellente che include cabine e ristoranti, e parte due volte al giorno.

newcastle to ijmuiden freight route

I furgoni e gli autoarticolati che devono raggiungere i Paesi Bassi si affidano ai servizi senza fronzoli dei traghetti mercantili, che sono spesso anche quelli più economici.

Questi traghetti, progettati per ospitare solamente 12 conducenti, offrono un servizio a bordo molto semplice, ma sono molto popolari tra gli autisti di autoarticolati. Essi sono anche progettati per ospitare rimorchi non accompagnati. Alcuni esempi di queste rotte sono Killingholme e Purfleet-Rotterdam con la Cobelfret e Felixstowe-Rotterdam Vlaardingen con DFDS. Spesso i traghetti dedicati esclusivamente al traffico mercantile sono l’opzione più economica per coloro che devono recarsi in Olanda.

Per fare zoom su una mappa è sufficiente cliccare!

Traghetti merci - Cerca e prenota

Gio, 25 Apr 2019
Ven, 26 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?