Dal Regno Unito ai Paesi Bassi

Messaggio di avvertimento

The subscription service is currently unavailable. Please try again later.

Freight Ferry Dover Dunkirk Route

Esiste un vasto numero di rotte dirette di traghetti diretti ai Paesi Bassi, ma quella più popolare è attraverso la Francia sulla rotta Dover-Dunkirk. Ci sono partenze ogni due ore e la traversata dura un’ora e 45 minuti, il che la rende un’ottima opzione per raggiungere l’Olanda. I biglietti sono tutti aperti sulla rotta, il che aumenta la flessibilità e la possibilità di scelta.

Viaggiare via Dunkirk (anche chiamato ‘Dunkerque’) piuttosto che via Calais è la migliore opzione, dato che si tratta di 27 km in meno se si viaggia attraverso il Belgio. Per i corrieri con consegne espresso si tratta della soluzione migliore per raggiungere i Paesi Bassi.

Killingholme Rotterdam freight ferries

Esiste un numero di rotte dirette per i Paesi Bassi che possono interessare conducenti di furgoni, camion e autoarticolati: non è necessario giungere a Dover e si sbarca direttamente in Olanda. Stena Line offre servizi da Killingholme (vicino a Grimsby) e Harwich che sbarcano a Hook of Holland, vicino a Rotterdam. Il servizio da Killingholme salpa una volta al giorno ed è dedicato esclusivamente al traffico mercantile, il che permette un viaggio rilassante a bordo. Killingholme è inoltre un punto di partenza ideale per coloro basati nel nordovest inglese, nello Yorkshire o nel Lincolnshire.

Per quelli che invece provengono dal Nordest e dalla Scozia è idele affidarsi al traghetto DFDS che compie la tratta Newcastle-Ijmuiden (Amsterdam). Il traghetto da Newcastle salpa giornalmente e ha servizi a bordo di prima classe. Anche il traghetto che parte da Harwich offre un servizio eccellente che include cabine e ristoranti, e parte due volte al giorno.

newcastle to ijmuiden freight route

I furgoni e gli autoarticolati che devono raggiungere i Paesi Bassi si affidano ai servizi senza fronzoli dei traghetti mercantili, che sono spesso anche quelli più economici.

Questi traghetti, progettati per ospitare solamente 12 conducenti, offrono un servizio a bordo molto semplice, ma sono molto popolari tra gli autisti di autoarticolati. Essi sono anche progettati per ospitare rimorchi non accompagnati. Alcuni esempi di queste rotte sono Killingholme e Purfleet-Rotterdam con la Cobelfret e Felixstowe-Rotterdam Vlaardingen con DFDS. Spesso i traghetti dedicati esclusivamente al traffico mercantile sono l’opzione più economica per coloro che devono recarsi in Olanda.

Per fare zoom su una mappa è sufficiente cliccare!

Cerca e Prenota

Dom, 1 Ago 2021
Lun, 2 Ago 2021
Hai bisogno di aiuto?