Dal Regno Unito all’Irlanda

Liverpool to Dublin freight ferries dailyLe rotte più brevi e più popolari verso la Repubblica Irlandese partono dal Galles. La rotta più comune è la Holyhead-Dublino. Ci sono due operatori su questa rotta: Irish Ferries e Stena Line. Entrambe le compagnie offrono 4 partenze al giorno, e la traversata dura circa tre ore e mezza.

Queste traversate sono molto usate da furgoni, camion e autoarticolati perché forniscono un servizio rapido, regolare ed efficiente. Irish Ferries inoltre offre ai conducenti di furgoni un servizio di traghetto rapido, conosciuto come lo Swift, che impiega meno di due ore.

È anche possibile viaggiare da Pembroke a Rosslare, oppure da Fisguard a Rosslare. Questi traghetti mercantili sono ideali se si parte dal sudovest dell’Inghilterra, oppure se si desidera arrivare a Cork. Entrambe le rotte offrono due partenze al giorno.

Le rotte più rapide e più popolari verso l’Irlanda del Nord partono da Cairnryan, vicino a Stranraer, in Scozia. La tratta Cairnryan-Belfast della Stena Line è molto usata dai furgoni, parte 6 volte al giorno e impiega poco più di 2 ore. È spesso il modo più economico per raggiungere l’Irlanda del Nord. P&O Ferries offre un servizio simile da Cairnryan a Larne. Queste rotte sono idonee anche per gli autoarticolati che dalla Scozia devono raggiungere l’Irlanda del Nord.

Le migliori rotte per camion e autoarticolati diretti in Irlanda e Irlanda del Nord sono le traversate merci “mare lungo”.

Holyhead to Dublin freight ferry route

Queste includono le tratte Liverpool-Dublino e Heysham-Warrenpoint, gestite da Seatruck Ferries. Questi servizi accettano solamente 12 autisti a bordo, ma il livello del servizio è alto e le 8 ore di viaggio significano un buon periodo di riposo.

Un’altra rotta popolare è quella che da Liverpool Birkenhead va a Belfast con Stena Line. Anche se questi traghetti accettano sia passeggeri che merci, gli autisti possono farsi una bella notte di sonno e hanno diritto ai pasti a bordo.

Le traversate di traghetti mercantili Heysham-Belfast e Heysham-Dublino sono ideali per rimorchi non accompagnati.

Prenota un traghetto per l’Irlanda

Traghetti merci - Cerca e prenota

Ven, 19 Apr 2019
Sab, 20 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?