Potremmo dire una cosa ovvia (quindi ci scusiamo se già lo sai), ma ci sono sette porti traghetti dai quali furgoni e camion possono traversare il Mare di Irlanda partendo dal Regno Unito.
1. Liverpool – Dublino
La rotta da Liverpool e Dublino è una delle più usate per merci e camion. E’ operata da Seatruck e P&O Ferries, che offrono fino a 7 traversate al giorno, con un tempo di percorrenza tra le 8 e le 9 ore.
Liverpool è facile da raggiungere dalla M58 e dalla M62; il porto offre parcheggi e servizi per i camionisti.
2. Liverpool Birkenhead to Belfast
Il porto traghetti di Birkenhead si trova sull’altra sponda del fiume Mersey rispetto al porto di Liverpool ed è operato da Stena Line, che offre il servizio per Belfast. Ci sono 3 traversate al giorno che durano circa 8 ore. I servizi offerti al porto includono le docce e una sala riservata agli autisti.
3. Heysham – Dublino, Warrenpoint e Belfast
Il porto di Heysham si trova vicino a Lancaster e collega Regno Unito e Irlanda con tratte dirette a Dublino, Warrenpoint e Belfast. Le traversate, fino a 4 al giorno, sono operate da Seatruck e P&O Ferries. Il viaggio impiega dalle 8 alle 9 ore.
4. Carinryan – Belfast e Larne
Il porto traghetti di Cairnryan, situato nella Scozia sudoccidentale, offre traversate di 2 ore circa 13 volte al giorno operate da Stena Line e P&O Ferries. Situato nella posizione ideale per i trasportatori scozzesi, il porto di Cairnryan offre servizi moderni che includono sale d’aspetto, ristorante e negozi.
5. Holyhead – Dublino
Oltre ad essere una rotta passeggeri molto popolare, il porto di Holyhead si occupa anche di merci, offrendo 10 traversate quotidiane da Holyhead a Dublino operate da Stena Line e Irish Ferries che impiegano circa 3 ore per giungere a destinazione. Irish Ferries offre inoltre un’opzione con traghetti veloci per veicoli lunghi fino a 9 metri che impiegano circa 2 ore.
6. Fishguard – Rosslare
Per i trasportatori che operano nell’area meridionale e sudoccidentale del Galles, il servizio da Fishguard a Rosslare operato da Stena Line parte due volte al giorno e impiega circa 3 ore. Il terminal della Stena Line ha snack bar, una sala d’attesa per gli autisti e un servizio docce.
7. Pembroke – Rosslare
Irish Ferry opera traghetti diretti a Rosslare, in Irlanda, che partono 2 volte al giorno per traversate di circa 4 ore. Il porto di Pembroke si trova nei pressi della M4, ideale se si arriva da Londra, dall’Inghilterra meridionale o dai porti della Manica.
Vuoi parlarci delle tue necessità per attraversare il Mare di Irlanda? Parla con il nostro team di assistenza clienti, saremo lieti di aiutarti.
#welovetheIrishSea
United Kingdom
Republic of Ireland
Polska
România
Republica Moldova
Российская Федерация
Украина
Республика Беларусь
Литва
Латвия
Эстония
Deutschland
Schweiz
Österreich
Lichtenstein
Belgien
Luxemburg
Magyarország
Česká republika
Slovenská republika.
España
Italia
Bulgaria