credit card padlock

Strong Customer Authentication - Tutto ciò che serve sapere

Strong Customer Authentication (SCA) è una nuova direttiva per l’industria dei pagamenti che entrerà in vigore il 14 settembre 2019. Impone agli istituti che emettono le carte di utilizzare multipli metodi per verificare le identità dei clienti al momento del pagamento, per aumentare la sicurezza delle transazioni e ridurre le frodi online.

A partire da settembre, gli istituti che emettono carte di pagamento dovranno utilizzare due metodi di autenticazione diversi per verificare l’effettiva identità del cliente.

Cos’è la Strong Customer Authentication?

SCA permette l’utilizzo di tre diversi sistemi di autenticazione:

  • qualcosa che il cliente conosce (come una password o una domanda di sicurezza)
  • qualcosa che il cliente possiede (come un token o una notifica push inviata sul telefono)
  • qualcosa che il cliente ha di suo (come un’impronta digitale o un ID facciale)

Perché il pagamento vada a buon fine, una transazione deve utilizzare due dei tre diversi metodi.

Il nostro sistema di pagamenti utilizza il sistema 3D Secure 2 (anche conosciuto come Verified by Visa o Mastercard SecureCode) per rispettare le nuove direttive. Al momento del pagamento ai clienti viene richiesto di fornire i metodi aggiuntivi di autenticazione, e la transazione sarà completata solamente quando questi saranno superati.

Freightlink è pronta!

Noi di Freightlink prendiamo molto seriamente le frodi online. Abbiamo aggiornato il nostro sistema di pagamenti per gestire 3D Secure 2, garantendo anche il supporto del sistema 3D Secure 1.

Se hai dubbi o domande relative alla Strong Customer Authentication e 3D Secure 2, contatta l’istituto che ha emesso la tua carta di credito o di debito.

29 Agosto 2019

Cerca e Prenota

Mar, 19 Mar 2024
Mer, 20 Mar 2024
Hai bisogno di aiuto?