ferry facilities

Servizi sui Traghetti – Tutto quello che un trasportatore deve sapere – AGGIORNATO

Se è la tua prima consegna nel continente, oppure se stai raggiungendo una nuova destinazione per la prima volta, è importante sapere quali sono i servizi offerti a bordo dei traghetti. Questi possono fare la differenza tra un viaggio confortevole e uno terribile. Coloro che devono affrontare lunghe traversate hanno bisogno di sapere il tipo di organizzazione riguardante i posti letto e le cabine, mentre i conducenti su tratte brevi sicuramente cercano il Wi-fi e qualcosa da mangiare.

Abbiamo parlato con undici diversi operatori per scoprire i servizi che offrono a bordo per garantire un viaggio rilassante e senza stress.

Stena Line

Stena Line ferry facilities

Stena Line Stena Line offre una vasta gamma di servizi dedicati esclusivamente agli autotrasportatori a bordo dei suoi traghetti.

Sale d’attesa e ristoranti

Le sale d’attesa riservate includono cibo e bevande gratuite, Sky, wi-fi gratuito, quotidiani e riviste.

La tratta da Cairnryan to Belfast offre anche docce e servizi igienici. Trattandosi di una rotta breve, sono fornite sedie reclinabili per rilassarsi.

Tutti gli autotrasportatori hanno diritto ad uno sconto del 20% nei negozi a bordo.

Sistemazione

Sono disponibili cabine sulle rotte da Liverpool, Holyhead, Fishguard e Cherbourg. Ogni cabina è condivisa (tranne sulla rotta Belfast-Heysham, dove ci sono sistemazioni singole), con servizi che includono doccia e bagno in cabina e una scrivania con prese di alimentazione.

I conducenti possono fare l’upgrade a una cabina premium a prezzi scontati.

Le cabine sulla rotta Liverpool to Belfast hanno anche televisori digitali a schermo piatto.


Eurotunnel Le Shuttle Freight

Eurotunnel sta attualmente aggiornando i servizi delle sale d’attesa per gli autotrasportatori, che dovrebbero essere pronte all’inizio del 2017.

Sale d’attesa e ristoranti

I servizi offerti nelle nuove sale d’attesa a Folkestone includono Wi-Fi gratuito, servizi di ricarica per cellulari, distributori automatici di snack e bevande, schermi tv, posti a sedere, docce e servizi igienici.

A Coquelle è stata recentemente rinnovata la stazione di servizio dedicata agli autotrasportatori che oggi offre, oltre alle pompe di rifornimento, un ristorante, snack e pasticceria, un negozio, Wi-fi gratuito, servizi igienici ed altro. I conducenti possono anche utilizzare il parcheggio sicuro di Eurotunnel, situato appena fuori dalla J42 dell’autostrada A16, prima di iniziare il viaggio attraverso la Manica. I conducenti possono godere di bevande calde e fredde e di snack sia a bordo delle carrozze che lungo le corsie di imbarco.

Tutti i vagoni presto offriranno nuovi schermi tv e Wi-fi gratuito.


DFDS Seaways

DFDS ferry facilities

Il servizio ‘Road Kings’ fornito sui traghetti DFDS Seaways che da Dover raggiungono Dunkerque e Calais è esclusivo per gli autotrasportatori.

Sale d’attesa e ristoranti

Ogni autista ha diritto ad un pasto principale gratuito compreso di un drink nella sala d’attesa dedicata ai conducenti. Sono disponibili docce e Wi-fi gratuiti.

I passeggeri possono acquistare i certificati Euro-vignette AGES e pagare a bordo il Dart Charge e l’HGV Levy.

E’ disponibile uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati a bordo (esclusi tabacco e alcool).


Seatruck Ferries

Seatruck ferry facilities

Sale d’attesa e ristoranti

Seatruck offre, inclusi nelle tariffe, una comoda sala d’attesa con Sky, macchine per caffè e tè, snack e una selezione di due pasti per traversata preparati al momento.

Sistemazione

Cabine gratuite con vista mare, Wi-fi gratuito, tv, bagno in cabina e spazio bagagli.


Irish Ferries

Ogni traghetto della Irish Ferries offre Wi-fi, stazioni di ricarica per cellulari e TV nella sala d’attesa dedicata agli autotrasportatori.

Sono anche disponibili cabine e docce. Al porto si trovano docce, tv e distributori automatici.


Brittany Ferries

Brittany Ferries ferry facilities

I conducenti che usano Brittany Ferries hanno diritto ad utilizzare tutti i servizi dedicati ai passeggeri, che includono:

  • Wi-fi gratuito nelle aree pubbliche
  • cinema
  • Intrattenimento inclusi musicisti, prestigiatori e ospiti importanti
  • Cambio valuta
  • Bancomat

Sale d’attesa e ristoranti

La sala d’attesa è dedicata agli autotrasportatori, ai quali è offerto uno sconto del 50% sui pasti consumati lungo la Manica e pasti gratuiti sulle rotte da e verso la Spagna, che includono snack, buffet, piatti caldi, bevande calde e fredde, birra, vino e sidro.

Su tutte le navi sono disponibili bar e ristoranti (escluso il traghetto merci Pelican).

Sistemazione

Brittany Ferries offre aria condizionata, cabine condivise con servizi igienici, biancheria e articoli da toeletta. Sono disponibili cabine con o senza oblò che offrono prese di alimentazione per cellulari. Potrebbe essere necessario l’utilizzo di un adattatore.


Polferries

Non esiste una sala d’attesa dedicata agli autotrasportatori, ma Polferries è ‘famosa per il suo cibo delizioso!’

Ogni biglietto include due pasti e bevande, ed è attivo uno speciale programma fedeltà: 70 Zloty da spendere nei negozi dei traghetti dopo sette viaggi confermati.


Unity Line

Unity Line ferry facilities

Sale d’attesa e ristoranti

Unity Line offre un’area ristorazione esclusiva per i conducenti a bordo con una sala d’attesa provvista di tv, due pasti con bevande inclusi e offerte speciali nei negozi a bordo.

Sistemazione

Tutte le cabine sono attrezzate di bagno e biancheria, sapone e shampoo. Sono anche disponibili aria condizionata e punti di ricarica per cellulari.


Superfast Ferries

I servizi di Superfast Ferries sono disponibili per tutti i passeggeri e includono, su navi selezionate:

  • Ristoranti
  • Discoteca
  • Casinò
  • Videogiochi
  • Piscine
  • Internet café
  • Wi-fi
  • Bancomat

Ogni autotrasportatore ha l’utilizzo di una cabina, l’accesso alla sala d’attesa per conducenti e sconti fino al 35% su cibo, bevande e negozi a bordo.


Viking Line

Viking Line offre Wi-fi gratuito su tutte le sue navi.

Sale d’attesa e ristoranti

Alcune imbarcazioni offrono sale d’attesa per conducenti, con sauna, caffè e succhi di frutta gratuiti. I pasti sono forniti agli autotrasportatori a lungo raggio che viaggiano con un biglietto dedicato. Sono anche disponibili prese di alimentazione per ricaricare i dispositivi elettrici.

Sistemazione

Cabine ‘silent drivers’ con accesso a canali tv locali e prese di alimentazione per dispositivi elettrici.


Tallink Silja

Tallink Silja ferry facilities

La sala d’attesa dedicata agli autotrasportatori sulla rotta Helsinki-Stoccolma offre pasti e bevande analcooliche. Sono inoltre disponibili Wi-fi e punti di ricarica per cellulari.

A bordo dei traghetti Tallink Silja sono disponibili anche saune e lavatrici.


TT Line

TT Line facilities

TT Line offre una vasta gamma di servizi per gli autotrasportatori a bordo, che includono

  • Cabina con servizi igienici e doccia
  • Wi-fi gratuito (100MB per prenotazione)
  • Pasti e bevande gratuite (sulle tratte Trelleborg-Rostock e Trelleborg-Swinoujcsie)
  • Centri benessere
  • Sky
  • Apparecchi automatici da gioco

Grimaldi Lines

I servizi disponibili variano sui traghetti di Grimaldi Lines detto questo, le navi Cruise Roma e Cruise Barcelona offrono a tutti i passeggeri:

  • Ristoranti self service
  • Bar
  • Casinò
  • Discoteche
  • Piscine
  • Centri benessere
  • Palestre
  • Negozi
  • Sale congressi
  • - Wi-fi

Ogni biglietto include prima colazione, pranzo e cena. Il programma fedeltà Grimaldi Lines Driver offre il 40% di sconto su ogni acquisto nei bar e ristoranti a bordo.

Nella bassa stagione sono disponibili upgrade gratuiti dalle cabine a quattro cuccette a quelle singole.


Se hai qualsiasi domanda sui servizi disponibili sui traghetti delle nostre compagnie partner, non esitare a contattare il nostro team di assistenza clienti.

Grazie ai nostri partner operatori per averci aiutato a completare questo articolo.

12 Giugno 2018

Traghetti merci - Cerca e prenota

Gio, 25 Apr 2019
Ven, 26 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?