Smartphone

Otto app utili per gli smartphone di autisti di camion e furgoni (2019)

Nel 2017 avevamo chiesto ai nostri amici autotrasportatori di TruckNetUK di consigliarci qualche app utile. Oggi vi offriamo una lista aggiornata delle applicazioni indispensabili per tutte le persone su strada.

DFDS Freight Ferry AlertsDFDS Freight Ferry Alerts

Notifiche immediate e in tempo reale per gli autotrasportatori sulle partenze di DFDS attraverso la Manica. È sufficiente seguire la partenza che desideri per ricevere notifiche di apertura e chiusura del check-in, in caso di ritardi e se ci sono altre informazioni relative alla traversata scelta.

Android | iOS

Bans for trucksBans for Trucks

Restrizioni e divieti periodici per i camion in tutta Europa, inclusi i divieti di tonnellaggio, rimorchi e merci pericolose. Indica le restrizioni periodiche e temporanee per il periodo estivo e invernale e per i giorni festivi.

Android

intruck

intruck è una nuova app, indispensabile per gli autisti che desiderano cercare e localizzare le aree di sosta lungo il paese, permettendo loro anche di filtrare solo i siti SNAP, sui quali si può verificare disponibilità e prenotare facilmente, in modo da avere sempre un posto garantito.

Android | iOS

Seatruck Freight Ferry AlertsSeatruck Freight Ferry Alerts

Per rimanere costantemente aggiornati con informazioni live sulle partenze e notifiche sui traghetti che attraversano il mare d’Irlanda. È possibile iscriversi a rotte complete oppure a partenze specifiche.

Android | iOS

Doc Scanner

Invece di dovere scannerizzare tutti i vostri documenti (tabelle orarie, ricevute, controlli del veicolo) una volta tornati in ufficio, con l’app Doc Scanner potete scannerizzare qualsiasi cosa con il vostro smartphone e condividerla in diversi formati. Potete anche migliorare la qualità dell’immagine e convertire il documento in PDF o JPEG.

Android

OSevenOSeven

Perfetta per gli autisti che cercano sempre di migliorare le loro capacità, OSeven è utile per tutti gli utenti alla guida. Attraverso la tecnologia GPS, l’app registra quando siete in movimento e monitora velocità, utilizzo mobile e livello di aggressività della guida (accelerazioni e frenate improvvise, ad esempio). In seguito fornisce un punteggio totale per valutare il vostro comportamento sulla strada, perfetto per i datori di lavoro che vogliono controllare la performance dei loro autisti. Permette la condivisione delle statistiche, aiuta a rendere le strade più sicure e rende la vostra guida più efficiente.

Android | iOS

Voice Text

Perfetta per gli autisti impegnati che non hanno il Bluetooth ma che devono contattare altre persone in sicurezza mentre stanno guidando. L’app converte l’audio in testo scritto e permette la spedizione dei messaggi via email, SMS, Twitter o Facebook. Legge inoltre i messaggi e permette chiamate in viva voce. Gli utenti possono anche salvare gli scritti convertiti per riutilizzarli in seguito.

Android

CoPilot Truck GPSCoPilot (Navigation) for Truck Users

CoPilot propone una gamma di app per diverse tipologie di utenti della strada. Ciò che rende speciale questo sistema è che lavora totalmente offline, permettendo il suo totale utilizzo senza consumare traffico dati. Il riconoscimento vocale e il salvataggio delle rotte vi permette di personalizzare questa app in base alle vostre necessità.

Android | iOS

25 Gennaio 2019

Cerca e Prenota

Ven, 29 Mar 2024
Sab, 30 Mar 2024
Hai bisogno di aiuto?