Vegetables

Le rotte migliori per importare i cibi più popolari dall’Unione Europea al Regno Unito

Nel 2020, il 28% dei cibi consumati nel Regno Unito era importato dall’Unione Europea.

Quali sono le rotte migliori per trasportare il cibo dall’UE nell’UK?

Scopriamolo!

Verdure

Lo sapevi che il 90% della lattuga consumata nel Regno Unito proviene dai paesi dell’Unione Europea? E che la maggior parte dell’insalata che mangiamo nel paese parla tedesco?

Uno dei fornitori principali di verdure importate nel Regno Unito è infatti la Germania.

Bastano 19 ore di traghetto con DFDS per far viaggiare i prodotti da Cuxhaven, in Germania, al porto di Immingham in Inghilterra.

Con tariffe che partono da £653 per il tragitto Immingham-Cuxhaven, non bisogna sorprendersi che questa sia una delle rotte preferite per le aziende che desiderano esportare la loro lattuga nel Regno Unito.

Caffè

Anche se il Regno Unito è famoso a livello globale per essere una nazione di bevitori di tè, il paese importa tonnellate di caffè ogni anno, mica una tazza o due di caffelatte!

Per quanto la metà del caffè importato arrivi dal Sud America, una quantità notevole arriva comunque dall’Unione Europea, e gran parte viene spedita dal Belgio.

Una delle migliori rotte per le compagnie che desiderano esportare i loro chicchi nel Regno Unito dal Belgio è la Zeebrugge ⇄ Tilbury, operata da P&O Ferries. Una traversata di sole 8 ore, con tariffe che partono da £460: ciò che si può chiamare un servizio espresso!

Latticini

Una quantità impressionante di latticini importati nel Regno Unito parla francese, e la maggior parte raggiunge il paese attraverso la rotta Calais ⇄ Dover.

Questa classica tratta ha tariffe che partono da £146 e in due ore il viaggio è completato. La rotta ideale per tutti coloro che non vogliono far stagionare il loro formaggio a bordo.

Grazie all’ultima versione della nostra app Freightlink, dalla quale puoi prenotare traghetti ed Eurostar in pochi passaggi, il tuo prossimo viaggio è pronto prima ancora che la frutta maturi sull’albero.

24 Maggio 2022

Cerca e Prenota

Mar, 19 Mar 2024
Mer, 20 Mar 2024
Hai bisogno di aiuto?