TT Line green ferry

Le nuove Green Ship di TT-Line

Il verde è associato al denaro e all’ambiente. Con le nuove Green Ship di TT-Line, e le nostre tariffe imbattibili, risparmi sia i soldi che il pianeta.

La progettazione è iniziata nel 2016 e ha portato alla nascita dei traghetti più “verdi” della storia di TT-Line e del mar Baltico.

Una delle nuove Green Ship della TT-Line è la Nils Holgersson, lunga 230 metri e battezzata con il nome del personaggio principale della classica storia per bambini svedese “Il viaggio meraviglioso di Nils Holgersson”.

L’imbarcazione è alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile marino più pulito a disposizione, trasporta oltre 200 rimorchi, container e autoarticolati e ha una capacità di 800 passeggeri.

Cos’è il GNL?

Ecco le informazioni principali:

  1. È privo di zolfo.

Grossi volumi di anidride solforosa possono causare diversi problemi all’uomo e all’ambiente. Il marine gas oil (MGO) può produrre grandi quantità di anidride solforosa, mentre il passaggio al GNL ha permesso a TT-Line di ridurre le emissioni del 98%.

  1. Aiuta a ridurre dell’82% le emissioni di ossido di azoto.

Quantità sempre maggiori di inquinamento da NO2 contribuiscono a diversi problemi ambientali come le piogge acide. L’utilizzo del marine gas oil necessita di sofisticati sistemi di trattamento dei gas di scarico; il gas naturale liquefatto, invece, permette alle navi TT-Line di evitare questi accorgimenti riducendo allo stesso tempo le emissioni.

  1. Il risultato è meno diossido di carbonio nella nostra atmosfera.

Infine, l’utilizzo del gas naturale liquefatto riduce le emissioni totali di diossido di carbonio fino al 66% per unità merci, un impatto positivo enorme sul nostro ambiente.

Quali sono le caratteristiche delle nuove navi Green Ship di TT-Line?

Queste nuove navi di TT-Line non sono solamente molto più ecologiche, ma sono anche pensate per un viaggio nel massimo comfort. La Nils Holgersson offre ai suoi passeggeri merci:

  • Terrazza esterna esclusiva
  • Lounge
  • Lounge per conducenti
  • Terrazza per conducenti
  • Sauna
  • Ristorante
  • Bar e chioschi

Molto altro ancora.

Con Freightlink puoi godere di tutti questi vantaggi mentre trasporti le merci, risparmiando anche sui costi grazie alle nostre tariffe estremamente competitive.

Per maggiori informazioni, consulta la nostra pagina dedicata a TT-Line.

Su quali rotte viaggiano le nuove navi Green Ship di TT-Line?

La Nils Holgersson viaggerà tra Lituania e Svezia (Klaipeda ⇄ Trelleborg), Polonia e Svezia (Swinoujscie ⇄ Trelleborg) e Germania e Svezia (Travemunde ⇄ Trelleborg e Rostock ⇄ Trelleborg). I biglietti per il trasporto merci includono anche la sistemazione in una cabina condivisa e pasti gratuiti.

03 Ottobre 2022

Cerca e Prenota

Gio, 28 Mar 2024
Ven, 29 Mar 2024
Hai bisogno di aiuto?