
Il trasporto delle merci da un luogo all’altro comporta moltissime procedure da svolgere senza errori; l’entrata in vigore dei nuovi requisiti per le importazioni dirette verso la Gran Bretagna dall’Unione Europea, a partire dal 31 gennaio, porta all’ennesima complicazione del processo.
Per questo, abbiamo realizzato uno strumento che può facilitare le procedure doganali dei nostri clienti.
Abbiamo lavorato sodo per mesi e oggi siamo felici di presentare il nostro nuovo prodotto, senza dubbio il migliore disponibile nel settore. Qui troverai tutte le informazioni che ti servono per le dichiarazioni S&S GB / GB ENS, insieme a qualche comoda risorsa da poter consultare.
Inoltre, ti spiegheremo come il nostro nuovo generatore di ENS, gratuito da provare e utilizzare fino al 31 gennaio, può risolverti molti problemi.
Vediamo come funziona.
Cos’è il S&S GB
Prima di tutto, devi sapere cosa serve e chi è responsabile per il rispetto delle nuove disposizioni di legge.
Alex McDonald, il nostro direttore operativo, è in grado di fornirci qualche dettaglio su ciò che accadrà a breve:
“Il nuovo S&S GB (Safety & Security Great Britain), anche chiamato GB ENS, è una dichiarazione riepilogativa di ingresso, pensata per assistere le autorità frontaliere a valutare i rischi legati alle merci che entrano in Gran Bretagna. Dal 31 gennaio 2025, questa dichiarazione sarà obbligatoria per la maggior parte degli importatori che inviano le loro merci in Gran Bretagna.
Per aiutare i trasportatori a rispettare i nuovi requisiti, abbiamo reso possibile la creazione di un GB ENS per le prenotazioni dei traghetti con il nostro generatore, gratis da usare fino al 31.”
Ci rendiamo conto del fatto che i nuovi requisiti burocratici possono creare confusione: puoi consultare le pagine qui sotto per saperne di più sul S&S GB.
Il generatore di ENS Freightlink
Freightlink è nata oltre 20 anni fa; da allora, il settore dei trasporti ha visto grandissimi cambiamenti, ma noi siamo andati dritti per la nostra strada, fornendo assistenza ai nostri clienti che operano lungo le catene di approvvigionamento.
In linea con la nostra missione abbiamo creato il generatore di ENS, per rendere la vita più facile a chi viaggia con noi.
“Siamo consapevoli del fatto che l’aumento dei requisiti di legge può mettere in difficoltà le aziende di ogni dimensione; il nostro gruppo di esperti si dedica da sempre ad assistere i clienti, eliminando la pressione e fornendo soluzioni efficaci in tempo reale.
Abbiamo lavorato tantissimo dietro le quinte per arrivare ad oggi; sono orgoglioso di poter dichiarare che il nostro generatore di ENS sta già aiutando gli autotrasportatori che viaggiano tra Gran Bretagna e Unione Europea. La nostra prima priorità è da sempre fornire un servizio di eccellenza; questo è un altro passo per mantenere la promessa ogni giorno.” - Alex McDonald, direttore operativo di Freightlink
Evita che le procedure doganali rallentino il tuo lavoro: prenota con noi i tuoi biglietti e prepara le dichiarazioni riepilogative di ingresso con il nostro generatore di ENS.
Ecco come funziona.👇
Leggi maggiori informazioni sul nostro generatore di ENS.
I clienti con un conto aperto possono consultare la pagina del servizio ENS gestito.
Perché scegliere Freightlink?
Da anni forniamo assistenza a migliaia di clienti in Gran Bretagna e nell’Unione Europea, per facilitare al massimo il trasporto marittimo delle merci. Siamo orgogliosi di essere un’azienda leader in Europa nel settore, come testimoniato da oltre 2.000 recensioni a 5 stelle.
Il nostro nuovo generatore di ENS è stato pensato per semplificare la procedura di invio delle dichiarazioni di sicurezza, in modo che i clienti possano rispettare le nuove norme senza fatica e mantenere le merci in movimento.
Leggi maggiori dettagli sul generatore di ENS nella nostra pagina delle informazioni.
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti nemmeno una notizia.