Civitavecchia Port At Night

Come prenotare un traghetto da e per Civitavecchia

Il porto di Civitavecchia è una scelta molto popolare per le aziende che trasportano merci via traghetto tra Italia e Spagna, Sardegna o Tunisia.

Il porto, situato a soli 80 km da Roma, offre una vasta gamma di servizi che lo rendono molto popolare per le aziende.

Ecco ciò che ti serve sapere sulle prenotazioni dei traghetti da e per Civitavecchia.

Informazioni sul porto

Anche conosciuto come il porto di Roma, è stato originariamente creato all'inizio del II secolo dall'imperatore Traiano, considerato come uno dei cinque più grandi imperatori della città. Grazie ai suoi 8 terminal per le crociere, Civitavecchia offre strutture ideali per cargo e passeggeri, mettendo a disposizione anche una serie di servizi per il trasporto di prodotti petroliferi. Le principali importazioni che giungono al porto sono legname, carbone e greggio, mentre l'acciaio è il principale prodotto esportato.

Ogni anno passano dal porto quasi 9 milioni di tonnellate di merci, ma non sono le dimensioni o la capacità che lo rendono uno snodo commerciale fondamentale. L'impatto culturale del porto di Civitavecchia sta nella sua attenzione al supporto delle innovazioni marittime.

Ad esempio, solamente il mese scorso il porto ha ospitato la più grande nave mai costruita in Europa, la nave da crociera MSC World Europa, che da Civitavecchia è partita per il suo viaggio inaugurale. Alimentata a GNL, MSC World Europa è la prima imbarcazione al mondo a utilizzare una tecnologia basata su celle a combustibile, che in base a quanto affermato nella dichiarazione ufficiale del porto, "ridurrà drasticamente l'impatto ambientale complessivo della nave, eliminando quasi completamente l'emissione di inquinanti per l'atmosfera" .

Leggi maggiori informazioni sugli ultimi sviluppi del settore del trasporto marittimo delle merci in termini di sostenibilità.

Come prenotare i tuoi biglietti?

I bisogni individuali sono diversi; potresti avere bisogno di

  • Prenotazioni all'ultimo momento o con orari specifici
  • Più veicoli imbarcati allo stesso tempo
  • Assistenza personalizzata per le prenotazioni
  • Organizzare il trasporto di merci pericolose o carichi anomali

Esiste solo un agente che si occupa di prenotazioni dei traghetti merci che può occuparsi di tutto ciò offrendo le migliori tariffe sul mercato.

Non devi spendere ore a caccia dei migliori operatori e delle rotte più adatte per i tuoi trasporti: i nostri esperti possono rapidamente occuparsene per te.

Quando prenoti i tuoi biglietti per il trasporto marittimo di merci tra Italia e Spagna, sai di poter sfruttare la nostra esperienza e risparmiare denaro.

18 Ottobre 2023

Cerca e Prenota

Gio, 22 Feb 2024
Ven, 23 Feb 2024
Hai bisogno di aiuto?