Siamo felici di dirti che Stena Line sarà il nuovo proprietario di Wasaline. Il traffico e le operazioni continueranno come prima, con lo stesso personale. Per te, nostro cliente, non ci saranno cambiamenti.
"È strategicamente importante garantire che il servizio tra Vaasa e Umeå continui e abbia la possibilità di crescere in futuro. Non vediamo l'ora di continuare a sviluppare il nostro lavoro sull'efficienza ambientale e operativa insieme a Stena Line. Il personale di Wasaline, sia a terra che a bordo, continuerà a fornire lo stesso ottimo servizio di oggi. Questo sarà un grande impulso per la regione, portando significative sinergie positive", afferma Peter Ståhlberg, CEO di Wasaline.
Stena Line rafforza la sua posizione nel Mar Baltico acquisendo NLC Ferry Ab Oy/Wasaline e rilevando la gestione della rotta di traghetti tra Vaasa in Finlandia e Umeå in Svezia.
“È con grande gioia ed entusiasmo che noi di Stena Line ci assumiamo la responsabilità di Wasaline e della rotta tra due importanti regioni e città, Umeå e Vaasa”, dice Niclas Mårtensson, CEO di Stena Line.
L'unico collegamento traghetto esistente tra Vaasa e Umeå è di proprietà congiunta delle due città attraverso la società Kvarken Link, detenuta al 50%, che a sua volta possiede NLC Ferry, che opera con il marchio Wasaline. In base all'accordo firmato oggi, Stena Line acquisirà NLC Ferry e assumerà la gestione di Wasaline. La nave Aurora Botnia, che naviga sulla rotta, continuerà a essere di proprietà di Kvarken Link, la società di proprietà congiunta delle due città.
Wasaline
United Kingdom
Republic of Ireland
Polska
România
Republica Moldova
Российская Федерация
Украина
Республика Беларусь
Литва
Латвия
Эстония
Deutschland
Schweiz
Österreich
Lichtenstein
Belgien
Luxemburg
Magyarország
Česká republika
Slovenská republika.
España
Italia
Bulgaria