Stena Line e altri operatori di traghetti sono stati contattati dalla UK Border Force per quanto riguarda i livelli di conformità per la presentazione delle dichiarazioni di sicurezza (S&S), ovvero le dichiarazioni sommarie di entrata (ENS) per le importazioni nel Regno Unito.
Vi ricordiamo che, in base ai nostri Termini e condizioni, è obbligatorio presentare un MRN S&S prima della spedizione. Il mancato rispetto di tale obbligo costituisce una violazione delle nostre Condizioni di trasporto. Il mancato aumento dei livelli di conformità può comportare l'adozione di misure coercitive da parte della UK Border Force, cosa che ovviamente tutti noi vogliamo evitare.
In particolare, vorremmo ricordarti quanto segue:
Le dichiarazioni sommarie di entrata sono richieste per tutte le unità RoRo vuote non accompagnate importate nel Regno Unito. Questo perché sono trasportate in base a un contratto di trasporto e quindi non possono beneficiare di alcuna esenzione. Abbiamo chiesto alla UK Border Force e all'HMRC di migliorare le linee guida su questo punto sul sito GOV.UK e forniremo un link quando questo sarà completato.
Per le merci qualificate dell'Irlanda del Nord (QNIG), quando crei il tuo riferimento di movimento delle merci (GMR), devi selezionare “dichiarazione orale o comportamentale o nessuna dichiarazione richiesta”. Vedi ulteriori informazioni su GOV.UK.
Confidiamo nella vostra collaborazione in merito.
Stena Line
United Kingdom
Republic of Ireland
Polska
România
Republica Moldova
Российская Федерация
Украина
Республика Беларусь
Литва
Латвия
Эстония
Deutschland
Schweiz
Österreich
Lichtenstein
Belgien
Luxemburg
Magyarország
Česká republika
Slovenská republika.
España
Italia
Bulgaria