UK to France

Dover to Calais freight ferry route

Dover-Calais è la rotta più popolare per furgoni, camion e autoarticolati che devono raggiungere la Francia dall’Inghilterra. Offre le opzioni più flessibili per viaggiare verso qualunque area francese.

DFDS Seaways salpa da Dover verso Calais dieci volte al giorno, la traversata dura circa 90 minuti e i biglietti sono tutti aperti, così è possibile salire sul primo traghetto disponibile all’arrivo al porto. Calais è il porto d’arrivo più popolare, e per questo offre un facile accesso a tutte le aree del paese, inclusa Parigi, Lilla, Lione e Montpellier.

Un’altra rotta popolare dal Regno Unito alla Francia è quella che collega Dover a Dunkirk.

Dover to Dunkirk freight ferry route

Anche questa rotta è gestita da DFDS Seaways, e offre una partenza ogni due ore. I traghetti da Dover a Dunkirk impiegano circa un’ora e 45 minuti ed è un’opzione ideale per viaggiare verso il nordest della Francia. Il porto di Dunkirk (anche scritto ‘Dunkerque’ in molte pubblicazioni) è anche molto più tranquillo rispetto a quello di Calais, rendendo il viaggio meno stressante.

Un’altra rotta mercantile piuttosto popolare è rappresentata dal treno Eurotunnel che va da Folkestone a Calais, una soluzione fantastica per conducenti di furgoni che hanno bisogno di effettuare una consegna urgente dall’altra parte della Manica. Con un’offerta che arriva a 6 treni all’ora, è possibile arrivare in Francia in meno di 90 minuti.

Freight ferry routes available from Portsmouth

Per i viaggi in Bretagna e Normandia, è ideale affidarsi ai traghetti che percorrono il lato occidentale del canale partendo dalla costa meridionale dell’Inghilterra.

I traghetti per la Bretagna sono molto utilizzati da furgoni e autoarticolati poiché permettono di avere il tempo di riposarsi a bordo dell’imbarcazione.

Esempi di queste rotte sono Portsmouth-Caen, Portsmouth-Le Havre, Poole-Cherbourg e Portsmouth-St Malo.

I servizi a bordo di questi traghetti sono molto validi: i conducenti dispongono di pasti e cabine; le traversate notturne permettono una buona notte di sonno che prepara all’arrivo in prima mattinata.

Prenota un traghetto per la Francia.

Traghetti merci - Cerca e prenota

Gio, 25 Apr 2019
Ven, 26 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?