BAF up

Sommario sovrapprezzi carburante BAF – novembre 2019

Il mese ha visto un generale aumento dei prezzi BAF/MARPOL.

Stena Line è CALATA su alcune rotte; ad esempio, il costo sulla tratta Heysham <> Belfast per i veicoli da 0-6 metri è scesa da £13,22 a £12,63.
DFDS LD Lines tuttavia ha AUMENTATO i prezzi, da £14,66 a £15,51 sulle sue rotte Newhaven <> Dieppe. CLdN Cobelfret prosegue con questa tendenza, aumentando il costo sulla rotta Rotterdam <> Dublino che da £41,46 è passato questo mese a £48,62.

Una lista completa delle tariffe è disponibile sulla nostra pagina Attuali Sovrapprezzi BAF degli operatori.

Il BAF è un sovrapprezzo carburante adottato da alcuni operatori per scaricare parte degli enormi costi per acquistare il carburante utilizzato per operare i traghetti. Si tratta di un costo aggiuntivo per ogni prenotazione ed è determinato ogni mese, in base ai costi correnti del carburante.
Ci teniamo a ricordare che questo costo non è addebitato solamente da Freighlink, bensì è un sovrapprezzo inevitabile deciso dagli operatori. Tutte le prenotazioni sono addebitate per l’importo corrente al momento del viaggio; se devi fare una prenotazione per il mese in corso, i prezzi indicati sul nostro sito includono per comodità tutti gli eventuali sovrapprezzi carburante applicabili.
Il BAF può variare drasticamente a seconda degli operatori e delle rotte; traversate più lunghe bruciano più carburante, il che porta ad un costo più elevato. Alcuni operatori stabiliscono l’importo calcolando una percentuale sulla tariffa, mentre altri addebitano per unità, che potrebbe variare in base alle dimensioni del veicolo. Alcune tratte applicano anche un sovrapprezzo zolfo o MARPOL. In pratica, il prezzo del carburante stabilisce l’entità del sovrapprezzo, ed è per questo che il suo costo varia di mese in mese.

13 Novembre 2019

Cerca e Prenota

Mar, 19 Mar 2024
Mer, 20 Mar 2024
Hai bisogno di aiuto?