Ci sono molti motivi, al momento del check-in, per i quali il tuo GMR potrebbe non essere valido. Quelli più frequenti, e come porvi rimedio, sono elencati qui sotto.
È necessario verificare di avere il corretto riferimento della dichiarazione per il tipo di movimento.
È necessario verificare di avere il corretto riferimento della dichiarazione, e che tale riferimento sia univoco per quel movimento specifico.
Il numero di registrazione del veicolo non corrisponde a quello indicato sul GMR. Per indicare il corretto numero di registrazione del veicolo, devi aggiornare il tuo GMR nel Generatore di pass portuali di Freightlink.
L’ID del rimorchio non corrisponde a quello indicato nel GMR. Per indicare il corretto numero di registrazione del rimorchio, devi aggiornare il tuo GMR nel Generatore di pass portuali di Freightlink.
Assicurati di avere selezionato la corretta direzione del viaggio e la dichiarazione corrispondente.
Lo stato del GMR non è quello corretto per procedere al check-in. Devi aggiornare il tuo GMR nel Generatore di pass portuali di Freightlink prima di tornare al porto.
Il GMR è già stato utilizzato per un check-in. Non può essere riutilizzato. Devi aggiornare il tuo GMR nel Generatore di pass portuali di Freightlink creando un nuovo GMR prima di tornare al porto.
Il GMR non è presente nel GVMS. Devi verificare che le informazioni fornite dal trasportatore siano corrette.
L’imbarco senza il possesso di un GMR non è permesso. Devi contattare la tua compagnia di autotrasporti e chiedere l’invio di una copia del GMR.
Utilizza il Generatore di pass portuali Freightlink per iniziare a preparare i tuoi GMR e gli altri pass portuali.