Mainland Europe to Ireland

Cinque buone ragioni per usare un traghetto diretto dall’Irlanda all’Europa continentale

Le tratte dirette dall’Irlanda all’Europa continentale sono un’ottima alternativa rispetto alle rotte attraverso il Regno Unito: sono ora disponibili attraverso Irish Ferries, Cobelfret (CLdN), Brittany Ferries e Stena Line.

Hai mai pensato di prendere un traghetto diretto da Dublino a Rotterdam oppure da Dublino a Zeebrugge invece di passare attraverso la rotta Dover-Calais? Su queste rotte il traffico è decisamente inferiore, e il viaggio può essere molto meno stressante.

Ecco cinque ulteriori motivi per i quali dovresti prendere in considerazione un traghetto diretto dalla Repubblica d’Irlanda per l’Europa continentale.

Riduci il numero di traghetti da prendere

Esistono varie rotte dirette che dall’Irlanda portano all’Europa continentale, con destinazioni che includono Dublino, Rosslare, Santander, Cherbourg e Rotterdam. Ciò significa che puoi prendere un solo traghetto per giungere a destinazione, rilassarti e smetterla di preoccuparti del traffico e del rischio di essere in ritardo per il traghetto successivo.

Maggiore riposo

Come abbiamo già detto, prendere un traghetto diretto invece di due viaggi più corti intervallati da un periodo alla guida significa maggiore tempo a disposizione dei conducenti per riposare. Possono fare un sonno decente, mangiare bene e rilassarsi sapendo di avvicinarsi a destinazione. Inoltre, nei casi in cui avresti inviato due conducenti per rendere il viaggio più efficiente attraverso turni alla guida, ora puoi inviarne uno solo, tagliando i tuoi costi e liberando un conducente per altri lavori.

Meno documenti

Dato che è necessario prendere un traghetto singolo, i documenti necessari per il viaggio si riducono notevolmente, grazie alle dichiarazioni semplificate e al fatto di non dover più utilizzare il Regno Unito come tappa lungo il tragitto. Ciò significa meno tempo impiegato, e meno stress, per produrre tutta la documentazione necessaria. In futuro, saltare il Regno Unito del tutto significherà anche evitare qualunque dazio doganale che potrà essere in vigore tra UE e UK. Ancora non sappiamo quali saranno le procedure adottate post-Brexit, ma la possibilità di usufruire di rotte alternative verso l’Europa continentale vuol dire che qualsiasi cosa accadrà non influenzerà il tuo viaggio.

Vantaggioso

Puoi tagliare i costi in modo significativo viaggiando direttamente dalla Repubblica di Irlanda all’Europa continentale, risparmiando sul kilometraggio e sull’usura dei mezzi. Puoi anche risparmiare sulle spese per cibo e bevande, poiché spesso i pasti sono inclusi nel prezzo dei biglietti: il conducente, invece di doversi procurare i pasti e caricarne il costo sulle spese, potrà usufruire del pasto gratuito a bordo. Anche i costi del carburante diminuiscono, perché il mezzo non deve più sbarcare a Liverpool, e proseguire lungo l’Inghilterra per raggiungere Dover e salpare verso l’Europa continentale. Persino le spese di parcheggio sono minori, dato che il conducente dormirà sul traghetto e non dovrà fermarsi lungo la strada. E anche più semplice trasportare merci non accompagnate su tratte di lunga distanza, che possono essere ritirate dal corriere una volta giunte a destinazione, limitando in questo modo al minimo le spese relative ai conducenti.

Posti aggiuntivi

Da oggi Cobelfret (CLdN) offre più posti a disposizione; inoltre, dato che queste rotte tra Repubblica di Irlanda ed Europa continentale sono meno trafficate rispetto alla classica Dover-Calais, ci sono molte più possibilità di trovare un imbarco all’ora che preferisci. Le tratte come Dublino - Zebrugge e Dublin - Rotterdam salpano diverse volte al giorno e raramente sono al completo.

Se sei interessato a rendere più economici e più efficienti i tuoi viaggi verso l’Irlanda dall’Europa continentale, contattaci. Offriamo le migliori rotte dirette da e per la Repubblica di Irlanda.

01 Maggio 2019

Traghetti merci - Cerca e prenota

Sab, 25 Maggio 2019
Dom, 26 Maggio 2019
Hai bisogno di aiuto?