Cork Port

Brittany Ferries presenta il nuovo orario invernale Irlanda <> Spagna

Nell’aprile scorso, Brittany Ferries ha introdotto una nuova tratta Cork – Santander per i suoi traghetti. L’iniziativa è stata così popolare da convincere la compagnia a estendere la rotta durante il periodo invernale, per servire il crescente traffico di veicoli merci e commerciali tra Irlanda e Spagna.

Il nuovo orario vede il Connemara partire da Cork ogni lunedì e venerdì alle 23:30, per giungere a Santander alle 8:00 del mercoledì e sabato successivi.

Questo nuovo programma rappresenta la prima volta in cui Brittany Ferries offre un servizio annuale in partenza dall’Irlanda. La sua rotta Cork <> Roscoff (attiva da ben 40 anni) riprenderà nel marzo prossimo. La scelta di offrire un servizio continuo è stata adottata per far sì che la rotta soddisfi maggiormente le necessità dei trasportatori irlandesi.

Simon Wagstaff, direttore dei traghetti di Brittany Ferries, ha dichiarato:

"Abbiamo consultato gli autotrasportatori, che hanno richiesto unanimemente di partire la sera tardi, per offrirgli maggior tempo per raggiungere il porto. Ciò di conseguenza gli permette di partire presto da Santander per il proseguimento del viaggio via terra. Con le continue incertezze relative al risultato della Brexit, il nostro nuovo servizio offre un collegamento garantito per l’esportazione delle merci dall’Irlanda direttamente nell’Europa continentale, permettendo ai vettori merci e ai passeggeri di bypassare il Regno Unito e il percorso in territorio francese per entrare in Spagna. Il cambio di orario ha portato a risultati incoraggianti, ma sarà il tempo a decidere."

Il direttore commerciale del Porto di Cork, Conor Mowlds, ha aggiunto:

"Finora, i numeri relativi a questo servizio RoPax sono molto incoraggianti, e questo nuovo orario aiuterà ad incrementare il movimento merci durante la stagione invernale. Con le negoziazioni della Brexit che proseguono costantemente, l’opzione per i vettori merci di bypassare il territorio del Regno Unito è sempre più interessante; ci impegniamo a lavorare in stretto contatto con Brittany Ferries per garantire che questa rotta continui ad avere successo."

L’orario invernale proseguirà fino al 1° marzo 2019, ad eccezione del periodo delle feste natalizie.

04 Gennaio 2019

Traghetti merci - Cerca e prenota

Gio, 25 Apr 2019
Ven, 26 Apr 2019
Hai bisogno di aiuto?