Irish Sea Irish Ferries Dublin Swift

Traversate del Mare di Irlanda – 7 Porti dal Regno Unito

Potremmo dire una cosa ovvia (quindi ci scusiamo se già lo sai), ma ci sono sette porti traghetti dai quali furgoni e camion possono traversare il Mare di Irlanda partendo dal Regno Unito.

1. Liverpool – Dublino

La rotta da Liverpool e Dublino è una delle più usate per merci e camion. E’ operata da Seatruck e P&O Ferries, che offrono fino a 7 traversate al giorno, con un tempo di percorrenza tra le 8 e le 9 ore.

Liverpool è facile da raggiungere dalla M58 e dalla M62; il porto offre parcheggi e servizi per i camionisti.

2. Liverpool Birkenhead to Belfast

Il porto traghetti di Birkenhead si trova sull’altra sponda del fiume Mersey rispetto al porto di Liverpool ed è operato da Stena Line, che offre il servizio per Belfast. Ci sono 3 traversate al giorno che durano circa 8 ore. I servizi offerti al porto includono le docce e una sala riservata agli autisti.

heysham warrenpoint seatruck3. Heysham – Dublino, Warrenpoint e Belfast

Il porto di Heysham si trova vicino a Lancaster e collega Regno Unito e Irlanda con tratte dirette a Dublino, Warrenpoint e Belfast. Le traversate, fino a 4 al giorno, sono operate da Seatruck e P&O Ferries. Il viaggio impiega dalle 8 alle 9 ore.

4. Carinryan – Belfast e Larne

Il porto traghetti di Cairnryan, situato nella Scozia sudoccidentale, offre traversate di 2 ore circa 13 volte al giorno operate da Stena Line e P&O Ferries. Situato nella posizione ideale per i trasportatori scozzesi, il porto di Cairnryan offre servizi moderni che includono sale d’aspetto, ristorante e negozi.

5. Holyhead – Dublino

Oltre ad essere una rotta passeggeri molto popolare, il porto di Holyhead si occupa anche di merci, offrendo 10 traversate quotidiane da Holyhead a Dublino operate da Stena Line e Irish Ferries che impiegano circa 3 ore per giungere a destinazione. Irish Ferries offre inoltre un’opzione con traghetti veloci per veicoli lunghi fino a 9 metri che impiegano circa 2 ore.

fishguard ferry terminal stena line6. Fishguard – Rosslare

Per i trasportatori che operano nell’area meridionale e sudoccidentale del Galles, il servizio da Fishguard a Rosslare operato da Stena Line parte due volte al giorno e impiega circa 3 ore. Il terminal della Stena Line ha snack bar, una sala d’attesa per gli autisti e un servizio docce.

7. Pembroke – Rosslare

Irish Ferry opera traghetti diretti a Rosslare, in Irlanda, che partono 2 volte al giorno per traversate di circa 4 ore. Il porto di Pembroke si trova nei pressi della M4, ideale se si arriva da Londra, dall’Inghilterra meridionale o dai porti della Manica.

Vuoi parlarci delle tue necessità per attraversare il Mare di Irlanda? Parla con il nostro team di assistenza clienti, saremo lieti di aiutarti.

#welovetheIrishSea

07 Febbraio 2018

Cerca e Prenota

Mar, 16 Apr 2024
Mer, 17 Apr 2024
Hai bisogno di aiuto?