Informazioni sul Fissaggio e sui Punti di Appoggio nei Traghetti Merci

In caso di condizioni meteo avverse, i veicoli e le merci stivate devono sopportare livelli estremi di movimento. Per evitare che il carico fuoriesca dal rimorchio, esso deve essere fissato alla base del rimorchio. Tutti i veicoli che viaggiano non accompagnati devono inoltre avere i seguenti punti di fissaggio.

Elenco per il fissaggio del carico

  • Il carico all’interno del rimorchio del tir deve essere fissato alla base del rimorchio stesso
  • Tutti i mezzi pesanti, i camion e i rimorchi devono essere equipaggiati con sufficienti punti di ancoraggio
  • Le coperture devono essere chiuse prima della partenza
  • I cavi di fissaggio e i tiranti devono essere controllati dall’autista prima di lasciare il rimorchio
  • I rimorchi non accompagnati devono usare un cavalletto separato e il punto del cavalletto per supporto, e non usare le zampe di appoggio per supporto, che non sono in grado di reggere la pressione del carico e del rimorchio i condizioni di mare agitato.

Punti di fissaggio accettati

Gross Vehicle MassMin no. lashing rings on each side
3.5t ≤ GVM ≤ 20t2
20t < GVM ≤ 30t3
30t < GVM ≤ 40t4

Acceptable Lashing Points

acceptable lashing points diagram

Trestle Pointtrestle pointThe landing legs cannot stand the pressure of the load and weight of the trailer under sea conditions. Therefore a trestle is used to sit the trailer onto so that landing legs do not touch the deck of the ship. The trestle point is a steel sheet welded across the chassis of the trailer etc.
Lashing Pointslashing pointsTo prevent a vehicle from moving whilst at sea the trailer is lashed down using chains. All unaccompanied units must have 8 lashing rings to prevent the vehicle moving.

acceptable lashing points

Non hai le idee chiare sul fissaggio nei traghetti merci e sui requisiti richiesti? Parla con il nostro team di assistenza clienti sulla chat live, inviaci un’email oppure telefonaci allo 0844 847 9000.